(Download) "Questo fiume di parole" by Simone Scacchetti # eBook PDF Kindle ePub Free
eBook details
- Title: Questo fiume di parole
- Author : Simone Scacchetti
- Release Date : January 17, 2012
- Genre: Coming of Age,Books,Young Adult,
- Pages : * pages
- Size : 237 KB
Description
"E se fossi tu, quello giusto? Se fossi tu il "normale"? Se fossero gli altri, gli "alieni"? Cambia angolazione. Se credi che sia tu quello sbagliato, cambia punto di vista. La verità è che non esiste un dissimile. Ognuno è uguale e diverso dall'altro. Arriverà il momento in cui lo capirai. In cui capirai che sei più degli altri. Non meno."
Blake e Kri sono due ragazzi che si conoscono da poco tempo, ma che per loro equivale a tutta la loro vita; perché prima che diventassero amici, prima che si scambiassero i loro cuori, la loro vita era fatta di morte.
Blake e Kri sono due amici inseparabili. Fratello e sorella. E anche qualcosa in più.
Blake ama e odia la sua vita. Odia e ama se stesso e la luce che ha dentro. La odia perché tutti la odiano. La ama perché si accorge che quella luce è l'unico tratto che lo distingue dal grigiume del mondo. Blake sente di essere diverso ed è costretto a recitare nella commedia per dimostrare che in realtà è.come.tutti. Modifica se stesso e cerca in tutti i modi di non far scorgere i raggi di quel.sole.che.ha.dentro all’amica Kri - alienofobica - perché crede che, se mai dovesse succedere una simile catastrofe, la loro amicizia esploderebbe fino a spaccare il mondo - di lui, di lei, di tutti -. Ma quando incontra un altro ragazzo, Eric, il gioco si fa più difficile. L'aria pesante e densa. Il palcoscenico tremolante e i vestiti di scena incandescenti: Blake scopre che è difficile recitare di non amare quando si ama con tutto il cuore. E la mente.
Kri ha un ragazzo bellissimo di nome Eric, ma è segretamente innamorata di Blake e dei suoi occhi blu come il mare o come il cielo. Kri è una ragazza dal cuore d'oro. E' attenta a combattere le ingiustizie e a volte, se necessario, si mette dalla loro parte. Ma c'è un'ingiustizia che lei stessa ripudia e odia, ed è quella degli omosessuali - o, direttamente dal Kri's vocabulary: alieni -. Kri non sa che Blake è uno di loro. Evita, a questo proposito, le chiacchiere che girano nella loro scuola; è convinta che anche lui provi per lei i suoi stessi sentimenti.
Blake e Kri sono così uniti che hanno formato un patto KriBlakiano che impedisce loro di utilizzare le parole proibite contenute nel Bando delle Parole® per salvaguardare l'integrità della loro amicizia. Ma non capiscono che più aggiungeranno parole nel BdP® e più la loro amicizia finirà con il frantumarsi, rischiando, così, di venire travolti da quello stesso fiume di parole proibite.